el cruce 2016

Open Water Messico: 3km e 10 km El Cruce (Cancun)

El Cruce è una delle gare in acque libere più straordinarie al mondo sia per il numero di partecipanti (450 nuotatori per la 10 km e 350 per la 3km) sia per il luogo in cui si nuota nelle acque tropicali cristalline dei Caraibi messicani (con una temperatura a 28 gradi). La gara si svolge tra Cancun e Isla Mujeres “Isola delle donne”.

La cosa più sorprendente è quello che si può ammirare durante la traversata. Come ogni nuotata ai Caraibi, è possibile vedere tutti i tipi di flora e fauna che si trovano in queste acque – coralli, stelle marine, tartarughe e simili…. come nuotare su un museo sottomarino. Ed infatti e’ proprio così perché’ la gara si svolge sopra al Museo Cancun (MUSA), un museo di oltre 500 statue poste per creare la più grande barriera corallina artificiale al mondo. Questa gara si distingue proprio per essere l’unica gara internazionale che permette di attraversare questo straordinario museo e sito ecologico.

Il programma prevede le gare individuali Sabato 28 Maggio (una 3 km e una 10km) e una staffetta la Domenica 29 Maggio (10 km) in team composti da 4 nuotatori. Per poter partecipare alle traversata completa individuale si deve aver precedentemente completato una gara di 5 km.

Per iscrivervi alla gara collegatevi al sito: :/https://www.securewebexchange.com/nadarsinlimites.mx/captcha/nsl_custom.php

Per ottenere maggiori informazioni potete contattate: contacto@elcruce.mx oppure la pagina FB:http://www.facebook.com/nadoporlalibre

 La mappa della gara, hotel a altri suggerimenti sono disponibili al sito: http://www.elcruce.mx/

rotta el cruce.jpg

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *